Latronico, arrivano dall’estero per il progetto: “Città del benessere”

Nel comune di Latronico si vendono case, anche arredate,  da 10.000 euro trattabili. La notizia arriva dapprima su Cnn e Fox, poi rilanciato sulle maggiori emittenti internazionali.

I primi acquirenti arrivano dagli Stati Uniti  e restano attratti  bellezza  e dalla tranquillità dei luoghi.

Sull’onda mediatica internazionale, che ha riportato alla ribalta il vecchio progetto del 2013, ”La tua casa a Latronico” sono state registrate migliaia di visualizzazioni e diverse centinaia di e-mail sono state inviate al Comune  da Usa, Cile, Canada, Iran, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca e da tanti pensionati che vogliono venire a vivere  nel Parco Nazionale del Pollino.

L’amministrazione comunale ha in oltre previsto l’annullamento delle tasse locali per 5 anni e per 10 anni a chi effettui lavori di ristrutturazione per almeno 20 mila euro.

“Da anni – sottolinea il sindaco Fausto De Maria – lavoriamo sul brand “Città del benessere” e puntiamo sulle Terme lucane”.

Il Comune ha siglato un’intesa con il gruppo inglese Its Italy, per il rilancio attraverso l’attrazione organizzata di investimenti esteri e nazionali per fare di Latronico il primo “Wellness smart village” in Italia.

È prevista la rigenerazione di almeno una dozzina di immobili.