
Campo Scuola Plastic Free Sportivamente 5 giorni nel Parco Nazionale del Pollino Calabro – Campania
Cod.
5 giorni nel Parco Nazionale del Pollino
Nell’ incredibile e unico scenario del Parco Nazionale del Pollino i ragazzi avranno la possibilità di vivere a contatto con la natura attraverso attività sportive. Durante il campo scuola si alterneranno escursioni alla scoperta di questo territorio con attività a stretto contatto con la natura incontaminata. Attraverso le varie attività proposte, ai ragazzi verrà data la possibilità di rifletterei sui danni devastanti che l’uso della plastica sta causando. Durante il Campo Scuola non ci soffermeremo solo sulla plastica ma su tutto ciò che inquina, su come adoperarsi per effettuare la raccolta differenziata, su come ridurre i consumi etc. Non salveremo il mondo ma nel nostro piccolo contribuiremo a sensibilizzare più persone possibili.
Programma
1° Giorno: Partenza dalla sede della scuola alla volta della Calabria. Pranzo libero. Arrivo in albergo area Parco Nazionale del Pollino, subito dopo partenza per la visita guidata di un centro storico. Dopo la visita rientro in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena, attività di animazione e pernottamento.
2° Giorno: Dopo la prima colazione trasferimento a Papasidero per visitare la “Grotta del Romito”. Dopo la visita pranzo al sacco. Nel pomeriggio avrà inizio l’avventura del Rafting. Rientro in hotel, cena e Attività di Animazione e pernottamento.
3° Giorno: Prima colazione in albergo. Trasferimento al Parco Avventura all’interno di una delle più grandi faggete secolari del Parco del Pollino. Al termine dell’attività, pranzo al sacco preparato dall’albergo. Pomeriggio dedicato all’attività dell’Acquatrekking. Cena, attività di animazione e pernottamento.
4° Giorno: Dopo la prima colazione mattinata dedicata al Trekking nella Valle del Fiume Argentino. Rientro in albergo per il pranzo. (fine pacchetto oggetto di contributo).
Servizi aggiuntivi: 116,20 € a persona (non oggetto di contributo)
4° giorno: Dopo pranzo si partirà per un divertente pomeriggio all’ insegna delle “Miniolimpiadi del Giochi Tradizionali”. Cena, attività di animazione, pernottamento in albergo.
5° Giorno: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di un centro storico. Rientro in albergo per il pranzo, saluti e partenza per il rientro in sede.
Servizio pullman GT dalla Campania in Calabria a/r e per tutto il tour, animazione serale, Angeli del Campo per tutti il tour, laboratori Plastic Free, ingresso alla Grotta del Romito di Papasidero, assicurazione bagaglio e medico no-stop.
TOTALE PACCHETTO SERVIZI AGGIUNTIVI INCLUSI: 286,00 €
NOTE:
- Attività didattiche supportate da Naturalisti, Tecnici specializzati nelle diverse discipline e Guide Ufficiali del Parco Nazionale.
- Minimo 30 partecipanti
- Età: fascia scuola secondaria primo e secondo grado.
SERVIZI ESCLUSI
Tassa di soggiorno (quando prevista), trasporti, biglietti ingresso ai musei, supplementi, assicurazione medico e bagaglio e/o annullamento, extra, mance e tutto quanto non specificato nella voce: “SERVIZI INCLUSI”
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E NO SHOW
In caso di cancellazione delle prenotazioni verranno applicate le seguenti penalità:
- 30% della quota di partecipazione dall’atto della prenotazione fino a
16 giorni prima della partenza; - 50% da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo;
- 75% da 6 a 4 giorni prima della data di arrivo;
- Nessun rimborso dopo tale termine;
I giorni sono da intendersi da calendario.
PREZZO PACCHETTO (a persona)
A PARTIRE DA:
INCENTIVO ENTE PARCO:
SCONTO APPLICATO:
Prezzo finale:
DOVE
Versante Calabro
ADATTO A
QUANDO
LINEA DI PRODOTTO
NUMERO DI PERNOTTAMENTI
TIPOLOGIA DI SISTEMAZIONE
SERVIZI INCLUSI NEL PACCHETTO
3 notti in albergo con cena, prima colazione e pranzo (bevande incluse ½ acqua + ¼ bevanda a persona a pasto)
2 Guide ufficiali del Parco per tutto il tour
Attività sportive come da programma
Attrezzatura sportiva
informazioni
ORGANIZZAZIONE TECNICA:
I Viaggi dell’Arca Tour Operator – Tel. 0985256101 – visitpollino@iviaggidellarca.it